Champoluc è un villaggio alpino ubicato alle appendici del massiccio del Monte Rosa, il massiccio montuoso più esteso d’Europa.
Situata a circa 1568 metri di quota la nostra località si inserisce in una conca ampia e soleggiata, meta di villeggiatura in tutte le stagioni.
Per quanto riguarda l’architettura, gli usi e i costumi di Champoluc, essi sono stati molto influenzati dai Walser, un’antica popolazione originaria della Svizzera tedesca che si è insediata in questi luoghi da tempi antichi e che ha portato con se la sua cultura caratteristica.

Per gli amanti della natura Champoluc rappresenta un luogo ideale in cui sperimentare un contatto assoluto con la natura: meravigliosi boschi di pini e larici abitati da volpi, stambecchi, camosci e marmotte, cielo terso e libero dallo smog e panorami in grado di ispirare sentimenti ed emozioni.

Agli amanti dello sport Champoluc offre infinite possibilità: trekking, passeggiate, nordic walking, gite a cavallo, ma anche sci, ciaspolate, relax e molto altro…

Champoluc in Estate

Lago blu Val d'Ayas

Champoluc in Inverno

inverno